Grazie

Inaugurazione Mostra Permanente dedicata a Padre Carlo Crespi
Foto tratta da Legnanonews

Sabato 2 aprile 2016 si è tenuta presso la chiesa di Santa Rita la cerimonia di inaugurazione della Mostra permanente dedicata a padre Carlo Crespi.

Un grazie caloroso a tutti i presenti.

L’Associazione desidera ringraziare in particolare le Madri Canossiane che ci hanno concesso l’uso di questa antica e suggestiva chiesa, i sacerdoti presenti, con speciale riconoscimento a Monsignor Galli, che ci sostiene ormai da quasi dieci anni e a don Cameroni, il postulatore della causa di beatificazione venuto appositamente da Roma per questa inaugurazione, il sindaco e le autorità civili presenti.

Un ringraziamento a tutte le persone che con generosità e gratuità  ci hanno aiutato nel far conoscere la figura di Padre Crespi, nel preparare la chiesa e nell’allestire la mostra.
Grazie alla dott.ssa Alessandra Movilia che ha portato un contributo importantissimo per tratteggiare meglio la figura di Padre Crespi scienziato, biologo e ricercatore.
Ringraziamo i signori Luigi Oliva e Vito Bertolazzi, che hanno riportato all’antico splendore la vecchia e ormai arrugginita cancellata esterna della Chiesetta di Santa Rita, l’architetto Eve Cassanmagnago, lo studio Lazzarini e la Banca Popolare di Milano.

Inaugurazione Mostra Permanente Padre Carlo Crespi - Legnano
Foto tratta da Legnanonews
Condividi